Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:guide:implementation:activities

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
it:guide:implementation:activities [2019/04/25 16:21]
Dora
it:guide:implementation:activities [2019/04/27 17:58] (versione attuale)
Dora [Prendi parte ad eventi locali e visita siti locali con i partecipanti]
Linea 129: Linea 129:
  
 {{:​guide:​implementation:​heterotopiac1grp-1.jpg?​direct&​200 |}} {{:​guide:​implementation:​heterotopiac1grp-1.jpg?​direct&​200 |}}
 +{{:​guide:​implementation:​p1080272.jpg?​direct&​200 |}}
  
-Bisogna essere aperti a diverse opportunità e allo stesso tempo **consapevoli se sono adeguate** (e in che modo) agli obiettivi pedagogici e ai valori dell’Heterotopia Tour. Ci saranno **difficoltà linguistiche e logistiche**. Da un lato, è probabile che gli abitanti del luogo parleranno principalmente la loro lingua nell'​evento a cui si vuole partecipare;​ dall'​altro i partecipanti potrebbero perdersi nella città, godersi la libertà e dimenticarsi del gruppo e le sue necessità.. (cfr capitolo 5.1 organizzazione pratica e logistiche)+Bisogna essere aperti a diverse opportunità e allo stesso tempo **consapevoli se sono adeguate** (e in che modo) agli obiettivi pedagogici e ai valori dell’Heterotopia Tour. Ci saranno **difficoltà linguistiche e logistiche**. Da un lato, è probabile che gli abitanti del luogo parleranno principalmente la loro lingua nell'​evento a cui si vuole partecipare;​ dall'​altro i partecipanti potrebbero perdersi nella città, godersi la libertà e dimenticarsi del gruppo e le sue necessità.. (cfr capitolo 5.1 [[it:​guide:​implementation:​logistics|Organizzazione Pratica]])
  
-{{:​guide:​implementation:​p1080272.jpg?​direct&​200 |}} 
  
 Si prenda il tempo di **spiegare ai partecipanti gli obiettivi** (perché sono lì) e fornire **linee guida** (a cosa stare attenti, domande, piccole difficoltà che si potrebbero incontrare durante il giorno, etc.). La difficoltà sarà di rimanere in linea con gli obiettivi del programma e allo stesso tempo **dargli lo spazio di scoprire da soli** cosa c'è in ballo. Organizzato bene questo tempo fuori dal campo, all'​interno della comunità locale, sarà un momento chiave del Tour.  Si prenda il tempo di **spiegare ai partecipanti gli obiettivi** (perché sono lì) e fornire **linee guida** (a cosa stare attenti, domande, piccole difficoltà che si potrebbero incontrare durante il giorno, etc.). La difficoltà sarà di rimanere in linea con gli obiettivi del programma e allo stesso tempo **dargli lo spazio di scoprire da soli** cosa c'è in ballo. Organizzato bene questo tempo fuori dal campo, all'​interno della comunità locale, sarà un momento chiave del Tour. 
it/guide/implementation/activities.1556202067.txt.gz · Ultima modifica: 2019/04/25 16:21 da Dora